Il 9 luglio è una data da ricordare, entro ufficialmente a far parte di una nuova squadra, una nuova società ed una nuova avventura tutta italiana con l’ AC Milan.  La mia 14° stagione in serie “A”, riparte da Milano, permettendomi di ritornare sotto la guida di Carolina Morace, mio Coach durante le prime esperienze in nazionale.

E’ nuovo anche lo sponsor tecnico, PUMA, che guarda caso il 9 luglio 2006 era per la prima volta sponsor ufficiale della Nazionale Italiana. In quel giorno festeggiò la vittoria degli Azzurri in Germania, terra che mi ha accolto dal 2013 al 2015 e mi ha dato l’opportunità di entrare nel mondo del calcio professionistico.

Il 9 luglio 2018, alla presenza di Marco Fassone (CEO AC Milan) e Bjoern Gulden (CEO PUMA) lo sponsor tedesco esordisce a Milano presso lo Spazio 21, con un evento mediatico in cui viene presenta la nuova maglia da trasferta 2018/2019, sempre bianca ma con una striscia nera orizzontale sul petto.

Alla serata siamo invitate anche noi calciatrici della nuova squadra femminile. Con me ci sono Daniela Sabatino, Valentina Giacinti, Manuela Giuliano (ex Brescia) e Marta Carissimi (ex Fiorentina). E’ per noi l’occasione delle prime foto e del primo contatto con la squadra maschile, in particolare all’allenatore Gennaro Gattuso, al capitano Leonardo Bonucci, ed ad altri tre suoi compagni di squadra Giacomo Bonaventura, Davide Calabria e Hakan Calhanoglu.

Torno a casa con in testa una frase che mi è subito rimasta impressa.

Il rosso è passione, il nero eleganza, RossoNero è il Milan”.

 

Ringrazio tutto lo staff che ha deciso di credere in me e che mi ha accolto in casa rossonera, facendomi emozionare sin dal primo giorno. Il mio sogno continua, mi aspetta un anno ricco di sfide, ma sono pronta ad onorare la maglia di una delle squadre più titolate al mondo.

#weareacmilan

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search