OPEN DAY RaffaManieri Academy

Mercoledì  5 settembre dalle ore 17

saremo ospiti dell’ ASD Marotta Calcio per accogliere tutte le bambine e loro genitori e presentare la nostra scuola calcio femminile per calciatrici professioniste.

La nostra esperienza pluriennale nel formare calciatrici ci porta in un club storico del nostro territorio, con cui condividiamo valori e attenzione ai giovani. Tra gli aspetti che ci hanno colpito di più c’è sicuramente la sigla

“Scuola di vita e Formazione Sportiva”.

In questa frase c’è racchiusa la nostra filosofia di insegnamento istruttori:

Scuola

Il campo da calcio è un’aula all’aria aperta in cui bambine e bambini possono continuare ad apprendere e crescere insieme come persone, quindi come atleti, infine come calciatrici e calciatori professionisti.

Vita

Lo sport insegna a conoscere noi stessi e gli altri, a condividere valori ed esperienze e a fare squadra,  non solo in campo, ma anche nella vita di tutti giorni in famiglia, a scuola e al lavoro.

Formazione

Genitori, allenatori,  dirigenti svolgono un ruolo attivo nell’educazione dei giovani. Lavorando insieme possono trasmettere un senso di appartenenza, d’identità e dare l’esempio che l’unione fa la forza.

Sportiva

Con lo sport possiamo apprendere divertendoci, allenando allo stesso tempo sia il corpo che lo spirito.

La nostra collaborazione vuole condividere con  l’ASD Marotta il nostro metodo di insegnamento, dando priorità alle capacità sui tecnicismi. Siamo convinti che prima si forma la persona e poi l’atleta, attraverso l’allenamento di:

  • ascolto;
  • rispetto degli impegni;
  • coordinamento;
  • organizzazione;
  • orientamento al risultato.

Di conseguenza l’atleta, consapevole delle sue potenzialità, riuscirà a migliorare le proprie prestazioni ed avere successo.

Durante l’ OPEN DAY:

  • Accoglieremo le bambine e i loro genitori, rispondendo a tutte le loro domande;
  • Ci confronteremo con gli allenatori sul nostro metodo di allenamento;
  • Eseguiremo esercitazioni in campo.

Vi aspettiamo con Francesco Marcucci e Sammy Marcantognini al Centro Sportivo

in via A.Martini 33, Marotta di Mondolfo, 61037, PU.

Info: Simone 333.6131388

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search