4-0 Il Cesena batte la Juve in un’amichevole Under15.

E’ successo domenica scorsa 10 marzo presso i campi di Vinovo a Torino.

La partita amichevole che si è disputata tra le squadre Under15 della Juventus e del Cesena, è stata vinta dalla squadra romagnola per 4 a 0. Subito dopo il fischio finale tra i primi commenti raccolti, riportiamo quelli di Elvio Sanna, allenatore della Primavera Nazionale e Under15 Cesena FC femminile.

“E’ stato un test importante per noi, perché abbiamo affrontato una squadra del settore giovanile femminile più importante d’Italia. Le ragazze si sono impegnate a dovere, sono fiducioso per il loro futuro, hanno giocato questa gara, con una grande mentalità che si sono portate dietro dall’esperienza fatta in primavera”.

Seguire gli stessi allenamenti riservati alle squadre maschili può fare la differenza. Non a caso alcune delle ragazze hanno imparato a giocare a calcio in squadre miste, potendosi confrontare sin da subito con il calcio maschile. Nella rosa vincente erano presenti anche 4 promesse marchigiane delle Pink Arzilla di Pesaro:

  • Antimina Damiano, classe 2004, centrocampista laterale destro;
  • Consuelo Di Maria, classe 2005, centrocampista centrale;
  • Greta Paolinelli, classe 2005, attaccante;
  • Zemfira Pierini, classe 2005, portiere.

“Un risultato che diventa un messaggio importante per tutte le ragazze che si stanno allenando nei nostri campi con il metodo mixed team”. Esordisce così Francesco Marcucci, Responsabile Settore giovanile della Polisportiva Arzilla, tra le prime realtà del territorio ad aver investito nel calcio femminile.

Grazie alla collaborazione tra il Cesena Calcio e la Polisportiva Arzilla, le Pink Arzilla hanno la possibilità di continuare il loro percorso professionistico presso il Cesena FC femminile. Fare rete, creare alleanze nel territorio è un altro punto di forza che contraddistingue il progetto di Raffaella Manieri, che con la sua Academy vuole replicare i successi ottenuti a Pesaro, in tutte le società che vogliono strutturarsi per avviare il settore femminile.

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search