Deprecated: Function create_function() is deprecated in /var/www/clients/client1/web16/web/wp-content/plugins/youtube-channel-gallery/youtube-channel-gallery.php on line 1223

Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /var/www/clients/client1/web16/web/wp-content/plugins/js_composer_theme/include/classes/core/class-vc-mapper.php on line 111
Pink Arzilla? Una fucina di talenti: ecco chi ha spiccato il volo (PARTE 1)

Raffaella Manieri? Una pioniera del calcio femminile nel territorio pesarese. E non solo. Tra scudetti, coppe e convocazioni in Nazionale “Raffa” ha dato vita a Pink Arzilla, realtà appunto in rosa con sede a Santa Maria dell’Arzilla (PU). Un progetto sentito e riuscitissimo, a giudicare dai talenti coltivati nel corso degli anni. Tra questi, c’è qualcuno che ha spiccato il volo verso lidi importanti: Serie A, Serie B e Primavera le mete più toccate. Ecco una prima rassegna di chi ha potuto e può ora calcare palcoscenici di indiscusso livello.

 

FRANCESCA BARBARESI (RAVENNA WOMAN)

Barbaresi

Francesca Barbaresi (Ravenna Woman)

Classe ’99, centrocampista, milita nel Ravenna Woman (Serie B), oltre ad aver totalizzato numerosi gettoni nella Nazionali giovanili. Dotata di ottima tecnica individuale, in campo spicca per la sua tenacia, oltre che per un piede piuttosto educato (è ambidestra). Marchio di fabbrica? Il sorriso.

 

FRANCESCA GENERALI (SAN MARINO ACADEMY)

Francesca Generali

Francesca Generali (San Marino Academy)

Difensore centrale, classe 2002, gioca nella San Marino Academy (Serie B). Per lei anche un’esperienza, sempre in Serie B, col Riccione. La duttilità è il suo piatto forte: può essere impiegata anche come terzino destro. Calciatrice dotata di personalità, la sua presenza in campo si fa sentire.

 

CHIARA GENERALI (JESINA)

Chiara Generali

Chiara Generali (Jesina)

Portiere, annata 2002, milita nella Jesina (Serie C), dopo aver vestito la maglia del Riccione (Serie B). Nel suo curriculum anche numerose convocazioni con le selezioni territoriali giovanili. Tra i pali si propone con sicurezza, sfruttando le sue doti di tuffo e di libero aggiunto alla manovra. Voce forte e cuore puro, in campo palesa tutta la sua determinazione.

 

CHIARA GAMBINI (JESINA)

Chiara Gambini

Chiara Gambini (Jesina)

Classe 2001, difensore centrale, veste la maglia della Jesina (Serie C, prima Serie B). Convocata più volte nelle selezioni territoriali giovanili, tra le sue caratteristiche tecniche annovera il colpo di testa, l’anticipo e l’intercetto. Per le piccole calciatrici del Pink Arzilla è un punto di riferimento per il suo altruismo. Una particolarità: ha indossato la fascia di capitano nella categoria Giovanissimi maschile.

 

ANTIMINA DAMIANO (CESENA FC)

Antimina Damiano

Antimina Damiano (Cesena FC)

Centrocampista esterno, prodotto dell’annata 2004, milita tra le fila del Cesena FC (Serie B), con cui disputa il campionato Primavera. Habitué della fascia, abbina spirito instancabile e intelligenza tattica. Napoli? La sua vita (pure calcisticamente parlando).

 

ROSA IACCHINI (CESENA FC)

Iacchini

Rosa Iacchini (Cesena FC)

Classe 2003, centrocampista esterno (a sinistra), è tesserata col Cesena FC (Serie B), con cui disputa il campionato Primavera. Imprevedibile ed elegante, è dotata di piedi educati.

 

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search