Raffa Manieri Academy

Raffaella ha una passione infinita verso il mondo del calcio femminile  ed i successi ottenuti in soli 3 anni con il progetto Pink Arzilla ne sono una concreta testimonianza. Con questa nuova avventura vogliamo trasferire quanto messo in campo negli ultimi anni a tutti coloro che desiderano sviluppare il calcio femminile nella propria comunità.

Il metodo

La nostra Academy si nutre ogni giorno degli stessi sorrisi, emozioni e competenze che hanno formato e accompagnato la nostra campionessa, quale monito che qualcosa di grande può accadere, insieme a noi. Gli anni trascorsi ad allenarsi a livello professionale in diversi ambiti calcistici ci hanno permesso di far tesoro  di diverse esperienze nei settori giovanili e di perfezionare tecniche d’allenamento idonee ad una squadra in rosa.

Il nostro metodo MIXED TEAM ci consente di gestire rose miste di giovani calciatrici e calciatori per ogni categoria dai piccoli amici ai giovanissimi. Ciò consente di favorire un comune arricchimento e una crescita esponenziale delle qualità tecniche ed agonistiche individuali e di squadra, rendendo i bambini protagonisti del loro futuro, sia in ambito sportivo che sociale.

La nostra squadra

Lo staff che affianca Raffaella in questa nuova avventura è costituito da professionisti che hanno condiviso i valori alla base del nostro metodo che ogni giorno portiamo in campo con le nostre squadre. Le loro competenze sono a disposizione di tutti coloro che desiderano crescere seguendo un percorso educativo studiato su misura.

 

Francesco Marcucci – Responsabile allenatori UEFA B

Elisa Nobili – Responsabile comunicazione

Giacomo Giorgini – Responsabile merchandise

Gianni Manieri – Responsabile commerciale

Selene Scarsi – Responsabile progetti internazionali

Ben Gladwell – Responsabile contatti club

Formazione allenatori

La nostra scuola si rivolge a tutti coloro interessati ad intraprendere un percorso di formazione mirato al calcio femminile, in cui:

  • comprendere le differenze sostanziali di allenamento tra bambini e bambine;
  • gestire al meglio gli allenamenti nel rispetto reciproco;
  • generare un clima favorevole all’espressione dei singoli talenti.

I nostri percorsi prevedono giornate di allenamento presso il centro sportivo di Santa Maria dell’Arzilla a Pesaro (richiedi informazioni per il calendario). Su esplicita richiesta le sessioni formative possono essere realizzate ad hoc per club con settori giovanili presso altri centri sportivi.

Supporto genitori

L’ascolto dei genitori e delle loro domande è un punto imprescindibile per la riuscita del progetto. La nostra pluriennale esperienza di costante coinvolgimento dei genitori, ci ha permesso di creare un ambiente a supporto del progetto, propenso allo sviluppo di una visione più aperta alla condivisione e allo spirito di squadra.  La RaffaManieri Academy organizza momenti d’incontro periodici in cui i genitori possono confrontarsi con esperti in materia.

Progetti scuole

La nostra Academy ha già avviato progetti con istituti comprensivi del territorio, coinvolgendo classi delle scuole primarie. Il nostro obiettivo è sensibilizzare sin dai primi calci al “fair play” nei confronti del  calcio femminile e dei valori dello sport che oggi rappresenta.  L’Academy può essere coinvolta in diverse maniere, dalla semplice testimonianza a progetti educativi improntati su attività motoria e di spirito di squadra.

Contatti

Fissa un appuntamento con un nostro responsabile!

Saremo lieti di confrontarci e rispondere alle vostre domande

Chiamaci allo 0721.854615 o scrivi a info@raffaellamanieri.it

Start typing and press Enter to search