Deprecated: Function create_function() is deprecated in /var/www/clients/client1/web16/web/wp-content/plugins/youtube-channel-gallery/youtube-channel-gallery.php on line 1223

Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /var/www/clients/client1/web16/web/wp-content/plugins/js_composer_theme/include/classes/core/class-vc-mapper.php on line 111
Cyprus Cup: battuta 3-1 la Repubblica Ceca, le Azzurre chiudono al 3° posto - Raffaella Manieri Official Website

Cyprus Cup: battuta 3-1 la Repubblica Ceca, le Azzurre chiudono al 3° posto

C_2_ContenutoGenerico_2531511_Dettaglio_upiImageNewsTop

Le reti di Alia Guagni, Barbara Bonansea e Cristiana Girelli consentono alla Nazionale Femminile di vincere 3-1 la finalina con la Repubblica Ceca e di salire sul terzo gradino del podio nella ‘Cyprus Cup’. Al GSZ Stadium di Larnaca le ceche si portano avanti grazie al calcio di rigore trasformato da Vonkova in chiusura di primo tempo, ma al 17’ della ripresa Guagni realizza il gol del momentaneo 1-1 e, negli ultimi tre minuti, prima Bonansea e poi Girelli regalano all’Italia il secondo successo consecutivo contro la Repubblica Ceca dopo il 3-0 esterno dello scorso 27 ottobre in una gara valida per le qualificazioni europee.

“Le ragazze si sono espresse bene – il commento del Commissario Tecnico Antonio Cabrini – e il 3° posto è il miglior risultato degli ultimi anni, anche se resta un po’ di rammarico per aver perso la possibilità di giocare la finale per il primo posto a causa di un gol subito al 94’ (nella seconda gara con la Repubblica d’Irlanda, ndr)”.

Ad aprile la Nazionale riprenderà il suo cammino nelle qualificazioni europee: “Questo torneo è stato un buon banco di prova – sottolinea Cabrini – ho ricevuto indicazioni positive anche dal punto di vista fisico. Adesso ci aspettano due partite molto importanti contro Svizzera e Irlanda del Nord, siamo sulla buona strada ma c’è ancora molto lavoro da fare”.

Cyprus Cup: Risultati, classifica e programma del Gruppo A

1ª Giornata
Mercoledì 2 marzo
ITALIA-Ungheria 2-0
Austria-Repubblica d’Irlanda 2-0

2ª Giornata
Venerdì 4 marzo
Austria-Ungheria 2-1
ITALIA-Rep D’Irlanda 1-1

3ª Giornata
Lunedì 7 marzo
ITALIA-Austria 0-0
Ungheria-Repubblica d’Irlanda 1-0

Classifica: Austria 7 punti, ITALIA 5, Ungheria 3, Repubblica d’Irlanda 1

Finali
Mercoledì 9 marzo

Finale 3°/4° posto: ITALIA-Repubblica Ceca 3-1

Recent Posts

Start typing and press Enter to search