Ora tutto è perfetto : per la terza volta dopo il 1976 e il 2015 , la squadra di calcio femminile FC Bayern è campione di Germania. La squadra dell’allenatore Thomas Wörle ha vinto tre partite prima della fine della stagione: domenica in casa contro il Bayer Leverkusen ha vinto 5:0, assicurandosi così la difesa del titolo contro il VfL Wolfsburg.

Una folla di circa 800 spettatori allo stadio Grünwalder ha portato le donne FCB in corsa per il titolo con un doppio smacco di Vivianne Miedema ( 25 minuti) e Mana Iwabuchi ( 27 ). Dopo il successo dei due gol di Miedema (50.), (57.) nel secondo tempo, non c’erano dubbi sulla difesa del titolo. Poi Sara Däbritz ( 78 ° ) ha segnato prima del fischio finale e la grande festa di campionato è iniziata !

” Quello che la squadra ha fatto è sensazionale ” – dice Wörle considerando tutta la stagione giocata dalla sua squadra – “ ha difeso il campionato con ” grande avidità ” ed “eccezionale spirito di squadra” . ” Le parole “sensazionale” e “fenomenale” sono le più appropriate” .

Anche il direttore Karin Danner era entusiasta . “E ‘ follia assoluta: l’anno scorso è stato un arresto cardiaco;  quest’anno è stato sovrano. Ed è successo tutto molto velocemente”.

FCB con un inizio furioso

Wörle ha apportato due modifiche rispetto partita vinta 3:0 contro SC Sand di una settimana fa . Mana Iwabuchi e Lisa Evans hanno giocato al posto di Carina Wenninger e Eunice Beckmann , che lascia l’ FCB a fine stagione. E i padroni di casa hanno iniziato furiosamente.

Dopo un calcio d’angolo di Melanie Behringer è arrivata Miedema ( 25 ) e, da cinque metri con un colpo di testa, ha segnato l’ 1 : 0.  Due minuti più tardi Iwabuchi ha aumentato il punteggio a 2 : 0 grazie a un passaggio intelligente da Evans.

Miedema rende tutto chiaro

Poco dopo la pausa Miedema ( 50) esordisce al secondo tempo con il suo secondo gol . Iwabuchi ha passato il tiro all’olandese e l’attaccante non ha sbagliato, segnando così il 3 : 0. Mentre i fan sulle tribune dello stadio Grünwalder erano già in uno stato d’animo celebrativo , le donne FCB continuavano il gioco : Miedema ( 57 ) e Däbritz ( 78 ) hanno segnato il 5:0 e la vittoria del campionato!

Poco dopo la fine della partita, l’ esultanza nel campo del Bayern ormai non conosceva limiti . I giocatori , allenatori e team manager del FCB hanno celebrato e festeggiato il titolo meritato .

 

FC BAYERN FRAUEN – BAYER LEVERKUSEN 5:0

FC Bayern FrauenKorpela – Maier (81. Baunach), Schnaderbeck, Holstad, Lewandowski – Behringer – Evans, Iwabuchi, Leupolz (69. Falknor), Däbritz – Miedema (81. Rolser)
SostituzioniZinsberger – Abbé, Wenninger, Boquete
ArbitroInka Müller-Schmäh (Potsdam)
Spettatori800
Gol1:0 Miedema (26.), 2:0 Iwabuchi (28.), 3:0 Miedema (50.), 4:0 Miedema (57.), 5:0 Däbritz (78.)
Recent Posts

Start typing and press Enter to search