Deprecated: Function create_function() is deprecated in /var/www/clients/client1/web16/web/wp-content/plugins/youtube-channel-gallery/youtube-channel-gallery.php on line 1223

Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /var/www/clients/client1/web16/web/wp-content/themes/jupiter/framework/includes/minify/src/Minifier.php on line 227

Deprecated: The each() function is deprecated. This message will be suppressed on further calls in /var/www/clients/client1/web16/web/wp-content/plugins/js_composer_theme/include/classes/core/class-vc-mapper.php on line 111
Pink Arzilla? Un fucina di talenti: ecco chi ha spiccato il volo (PARTE 2)

Raffaella Manieri? Una pioniera del calcio femminile nel territorio pesarese. E non solo. Tra scudetti, coppe e convocazioni in Nazionale “Raffa” ha dato vita a Pink Arzilla, realtà appunto in rosa con sede a Santa Maria dell’Arzilla (PU). Un progetto sentito e riuscitissimo, a giudicare dai talenti coltivati nel corso degli anni. Tra questi, c’è qualcuno che ha spiccato il volo verso lidi importanti: Serie A, Serie B e Primavera le mete più ambite. Ecco la seconda parte della rassegna.

 

CONSUELO DI MARIA (CESENA FC)

Pink Arzilla

Consuelo Di Maria (Cesena FC)

Centrocampista classe 2005 in forza al Cesena, ha un bagaglio tecnico notevole unito a una visione di gioco tutt’altro che comune. Segni particolari? Sensibilità, altruismo e il sorriso.

 

ZEMFIRA PIERINI (CESENA FC)

Pink Arzilla

Zemfira Pierini (Cesena FC)

Portiere, anche lei classe 2005, abbina agilità e la propensione a (ben) giocare col pallone tra i piedi. Il calcio è la sua grande passione.

 

GRETA PAOLINELLI (CESENA FC)

Pink Arzilla

Greta Paolinelli (Cesena FC)

Attaccante, prodotto dell’annata 2005, è un’autentica macchina da gol: nel campionato Giovanissimi Provinciali maschili ha segnato 11 gol con la maglia dell’Arzilla. Prima però è cresciuta tra le fila del Vismara. Della sua convocazione allo Stage Calcio+15 di Tirrenia (PI) avevamo parlato qui.

 

ASIA BELLOLI (CESENA FC)

Pink Arzilla

Asia Belloli (Cesena FC)

Anche lei, come le altre, milita tra le fila del Cesena, pur essendo classe 2006. Il suo ruolo è quello di centrocampista centrale o interno, funzionale per la sua grande visione di gioco. “Leonessa” per gli amici, ha un passato alla Vis Pesaro.

 

LILY MELANDRI (AS ROMA)

Pink Arzilla

Lily Melandri (AS Roma)

Esterno destro di difesa o centrocampo, milita nella formazione Under 15 dell’AS Roma (è del 2006). Una particolarità: è instancabile.

 

ELISABETTA PERGOLESI (AJ FANO)

Pink Arzilla

Elisabetta Pergolesi (AJ Fano)

Prodotto dell’annata 2007, difende i pali dell’Alma Juventus Fano Under 15. Fisicità e forza le sue caratteristiche principali.

 

ALICE MONTANARI (CESENA FC)

Pink Arzilla

Alice Montanari

Come Elisabetta Pergolesi, anche lei è classe 2007. Gioca nell’Under 12 del Cesena nei ruoli di difensore centrale o esterno destro all’occorrenza. Contrastare le avversarie? Il pane di tutti i giorni.

 

QUI LA PRIMA PARTE DELLO SPECIALE

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search